Collaborazioni Sportive

Alterne sono state le collaborazioni cercate con diverse realtà del territorio, permettendo ad atleti delle diverse società, di confrontarsi e partecipare ai diversi campionati Provinciali. La forte volontà del Direttivo e la volontà di alcune realtà sportive limitrofe, di essere al di sopra di ogni campanilismo e tornaconto sportivo ed economico, ha permesso in questi ultimi anni di condividere idee e progetti di crescita di tutte le società che hanno creduto al progetto.

Questo ha portato che nel 2012, grazie alla sensibilità della parte dirigenziale dell’IMOCO Volley Conegliano, Pietro Garbellotto, Pietro Maschio, e la Famiglia Polo,  siamo entrati a far parte della grande famiglia Imoco Volley, permettendoci, assieme al Volley Pool Piave, di essere il settore giovanile dell’Imoco Volley. Accordo che tutt’ora è in essere e quest’anno 2 Maggio 2016, ha fatto vivere a tutti noi la gioia del 1° Scudetto A1 dell’Imoco Volley Conegliano e ci ha resi orgogliosi di appartenere ad una realtà importante del territorio. ( link  Imoco )

Sono i primi passi verso un programma proiettato al futuro che sicuramente porterà alla crescita di tutto il settore pallavolistico della Provincia di Treviso.

Un ringraziamento va ai presidenti delle società, dirigenti, allenatori, atleti e genitori che hanno  creduto, lavorato e lavorano assieme, per contribuire alla realizzazione di questi progetti comuni.

 

Collaborazioni con il mondo del volontariato:

 

Come non  ricordare il rapporto di fraterna amicizia con Mauro Zanin, Presidente e  trascinatore  di CUOREDARENA, Supporter formato Famiglia dell’Imoco Volley Conegliano. Amicizia e condivisione di  valori e progetti che tanto hanno dato e danno al mondo del volontariato e alla crescita del Tifo responsabile. Assieme a  Cuoredarena ed ad altre realtà sportive e non del territorio, stiamo  promuovendo con decisione un progetto che sta riscuotendo particolare interesse a livello nazionale: La Carta del Tifoso  – Linee guida per un tifo consapevole e responsabile . ( link su facebook CUOREDARENA).

 

Qualcosa è stato fatto anche per il mondo del volontariato umanitario, a cui ci siamo avvicinati grazie all’amico Ottorino Saccon ( volontario AVI onlus di Montebelluna) che con le sue idee innovative, ci ha coinvolto, rendendoci partecipi ai suoi progetti, si ricorda cucinare con il sole ed altro,  gli orti in sacco ( link ), progetti mirati che ci hanno permesso di condividere con chi di opportunità di riscatto ne ha poche: le popolazioni dell’Africa.

 

 

Ringraziamento sponsor

 

In tutti questi anni di attività, siamo stati supportati sia moralmente che economicamente, da amici ed aziende che hanno sempre creduto e credono ai nostri progetti sportivi giovanili, dando così modo ai giovani del territorio di praticare un sano e aggregante sport. Un GRAZIE a tutti Voi.